Assemblea da remoto

Amministrazione-Pasquali-immagine-assemblea-da-remoto

La legge di conversione del predetto D.L. entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

 E’ stato approvato in via definitiva il DDL A.C. 2779 di conversione in legge con modificazione del D.L. 7/10/2020 e l’art. 5bis (disposizioni in materia di assemblea condominiale) che dispone la modifica dell’art. 66 VI co. disp. att. c.c., come appresso: le parole “di tutti i condomini” sono sostituite dalle seguenti: “dalla maggioranza dei condomini”.

La legge di conversione del predetto D.L. entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Da quel momento in poi, sarà possibile convocare le assemblee condominiali in modalità di videoconferenza preacquisendo il parere favorevole della metà più uno dei condomini, senza quindi più bisogno di ottenerne l’unanimità, come da modulistica di cui al link: Assemblea da remoto

La teleassemblea si rende necessaria per l’attuale pandemia da Covid19 al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti al condominio.

Assemblea da remoto oggi

Nel caso in cui il condominio volesse in futuro, effettuare le assemblee in modalità di videoconferenza, dovrà modificare il proprio regolamento, anche se contrattuale, inserendo all’ordine del giorno “modifica del regolamento condominiale per introduzione modalità di svolgimento di assemblea condominiale da remoto”.

L’assemblea convocata in presenza o in videoconferenza, approverà l’inserimento di detta clausola nel regolamento, con il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti che rappresenti almeno la metà del valore dell’edificio (art. 1136, II co. c.c.).

Per avere maggiori informazioni sull’argomento e per ricevere supporto per tutte le esigenze collegate alla pandemia o tematiche condominiali, compila il form.
UFFICIO Via Salboro n. 41-A 35124 Padova ORARIO Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 19:30 Si riceve su appuntamento. PER INFORMAZIONI Tel. 392 5825744 E-mail: lafortezza.studio@gmail.com Pec: jonny.pasquali@pec.it